Affiliazione

Home / Affiliazione

L’Unione fa la forza

L’unione fa la forza? E’ senza dubbio vero per gli affiliati della nostra rete.

Affiliare la propria Struttura Tecnica alla rete dei “Partner” OIKOS ENGINEERING significa partecipare fattivamente ad un gruppo di lavoro operante su scala nazionale che dispone di tecnologie all’avanguardia e competenze tecniche di eccellenza.

Abbiamo voluto in questi anni creare una “Rete Nazionale” di strutture tecniche in grado di operare in sinergia anche se in totale autonomia, l’obbiettivo è quello di sviluppare i progetti sul vasto territorio nazionale creando opportunità e progetti impensabili da realizzare per una singola struttura.

Offriamo ai nostri affiliati la possibilità di proporre alla propria clientela le nostre soluzioni applicative in cloud e/o su infrastruttura del cliente finale mettendo a fattor comune le eventuali diverse esperienze specialistiche maturate.

Il Partner può accedere ai pannelli di amministrazione delle soluzioni che verranno erogate, per fornire in autonomia tutti i servizi utili al progetto in esame. Nel contempo l’Affiliato potrà contare sulla formazione specifica e sull’assistenza telematica Oikos

La validità delle soluzioni di Oikos e il costante investimento nella ricerca e sviluppo, consente di essere sempre allineati ai più alti standard tecnologici. Oikos engineering dispone di numerose unità locali e società Partner che, avendo scelto di avvalersi delle nostre infrastrutture di dispiegamento e le nostre soluzioni, possono concentrarsi solamente sulle attività “a valore aggiunto”, quali ad esempio: i servizi di presidio sul cliente, di integrazione dati e forniture specialistiche.

Esistono nel territorio italiano Figure Professionali di assoluta eccellenza che hanno nel tempo maturato esperienze nei vari settori specialistici in cui ci troviamo ad operare. Tali figure, spesso, sono legate a piccole società od operano in totale autonomia. Entrare nell’ecosistema di collaborazione coordinata da Oikos può rappresentare l’opportunità di valorizzare le proprie competenze al massimo livello apportando contestualmente alla Rete capacità e metodologie migliorative replicabili in realtà su cui operano altri Partner.

La stretta collaborazione con Oikos ha consentito alla WinxPal di accrescere la competenza tecnica ed informatica anche al settore Tecnico della Pubblica Amministrazione. Grazie a questa positiva esperienza la nostra società è stata in grado di diventare l’unico riferimento per numerosi Enti nell’ambito del Nord/Ovest italiano con specifico riferimento alla Regione Valle d’Aosta e il nord Piemonte. Enrico Benevenuta – WinxPal S.r.l.

La collaborazione con la Oikos è stata sin da subito positiva ed entusiasmante, ha permesso di aggiungere alla nostra storica specializzazione nei settori della Pubblica Amministrazione Locale un ambito nuovo legato alla gestione cartografica del territorio che ha potenziato in modo esponenziale la nostra capacità operativa e sostanzialmente migliorato il servizio fornito. Simona Barla – CESI Informatica S.r.l.

Unità locali e Affiliati Oikos in Italia

marker3 La sede principale di Oikos Engineering è sita in Alba (CN).

marker2Nel territorio piemontese Oikos è presente con due unità locali site in Torino e Nizza Monferrato

marker1La rete dei Partner commerciali di Oikos Engineering è presente, ad oggi, nelle seguenti località: Ivrea, Alessandria, Arma di Taggia, Bientina e Sant’Urbano di Padova.