Consorzi Forestali

Home / Consorzi Forestali

Oikos Engineering, con specifiche soluzioni basate sul modulo SIT Carto@Web è in grado di supportare le finalità consortili, essendo queste fortemente legate al territorio e dovendo affrontare tematiche quali la conservazione dell’ambiente, la Salvaguardia del territorio, l’Assetto idrogeologico e la valorizzazione del Paesaggio.

Il SIT Consortile, oltre a tutte le cartografie disponibili come servizio WMS che, offrono un ottimo supporto conoscitivo di base, può accogliere, in forma integrata, strati cartografici endogeni, riguardanti, ad esempio, le aree di Selvicoltura, le opere di Ingegneria naturalistica, le Sistemazioni idraulico-forestali, la Viabilità forestale, le zone di Verde pubblico.

Ciascun strato cartografico può essere collegato a schede informative specifiche e materiale scaricabile, ad esempio in formato Adobe .Pdf,. Tali schede saranno disponibili in sola lettura per l’utenza esterna, mentre gli utenti preposti all’aggiornamento dei contenuti potranno operare anche in scrittura.

Il SIT Carto@Web opera perfettamente anche su dispositivi Palmari e SmartPhone, ampliando considerevolmente i casi d’uso e, quindi, le logiche applicative di gestione, che potranno includere attività sul territorio per la raccolta e l’aggiornamento dei dati.