Multiservizi

Home / Multiservizi

La vicinanza con il mondo delle Pubbliche Amministrazioni Locali, ha ampliato la missione di Oikos Engineering verso le Public Utilities, cui offriamo soluzioni software innovative, flessibili e continuamente aggiornate.

Uno dei punti di forza di Oikos consiste nel saper tradurre competenze maturate in applicazioni in grado di supportare processi di business e risolvere i problemi con i quali le aziende di pubblici servizi si confrontano ogni giorno.

Per garantire ai clienti l’automazione dei processi, Oikos Engineering integra nelle proprie applicazioni le più moderne tecnologie provenienti dalle comunità Open Source, queste includono:

  • strumenti di Businness Intelligence (BI)
  • di Enterprise Content Management, o sistemi documentali (ECM)
  • di Business Process Management (BPM).

Oikos è in grado di supportare e sviluppare applicazioni rivolte al settore utilities, fornendo soluzioni software complete e configurabili, in grado di adeguarsi ai modelli operativi dei Clienti e di integrarsi facilmente con ogni altra area applicativa presente.

OIKOS engineering realizza soluzioni in grado di gestire le informazioni riguardanti le Reti Tecnologiche in modalità coerente con le nuove specifiche tecniche SINFI, permettendo in automatico l’aggiornamento dei dati territoriali, secondo le specifiche contenute nel modello dati, garantendo la conformità del modello stesso agli standard nazionali (D.M. 10 novembre 2011 sui database geo-topografici) ed europei (Direttiva INSPIRE) in materia di dati territoriali.