Sanità

Home / Sanità

Oikos Engineering sta consolidando significative esperienze nella gestione dei patrimoni edilizi, degli asset sanitari e nel controllo delle attività esternalizzate in Global Service.

La struttura organizzativa di un sistema ospedaliero è caratterizzata da una moltitudine di diversi dati e fattori che si riflettono su conoscenze e responsabilità differenti.

Per la riuscita di qualsiasi processo, le informazioni devono essere correttamente gestite ed alimentate contribuendo in maniera fattiva al suo funzionamento a regime. Nei processi di management di un sistema ospedaliero moderno, gli operatori si devono necessariamente confrontare con una quantità rilevante di dati e di flussi informativi per poter definire strategie ed assolvere ai propri compiti amministrativi e gestionali, che possono di volta in volta riguardare persone, attività, spazi ed apparecchiature.

Si è così consolidata l’esigenza di avere a disposizione una serie di tools capaci di agevolare la governance dell’intero sistema, in particolare nell’amministrazione degli asset edilizi, delle infrastrutture tecnologiche e delle attività sul territorio.

Questi tools consistono in soluzioni capaci di catalogare ed ordinare la serie di informazioni necessarie a definire una gestione integrata della pluralità dei servizi e dei processi

L’esperienza di Oikos Engineering nei temi relativi alle attività di Healthcare Facility Management e di Healthcare Space Management, ha trovato sbocco nell’organizzazione e nel controllo di gestione delle attività di pulizia, di monitoraggio elettromedicali e, in genere, di tutte le attività connesse al maintenance management.