Nelle giornate del 25, 26 e 27 Marzo, la Oikos Engineering srl ha dato supporto tecnico allo svolgimento della popolare manifestazione nazionale di trail, il Vibram Maremontana Running Park, giunta alla 11esima edizione.
Il Vibram Maremontana Running Park è il primo running park italiano appositamente creato per esaltare le peculiarità di un territorio unico, che permettere di praticare il Trail Running in ogni grado di difficoltà e con una serie di servizi di supporto che vanno dall’accoglienza sul territorio alla presenza massiccia di punti informativi e paline. Tutto rivolto alla massima agevolazione e supporto per l’atleta.
A tutto ciò non manca la presenza di un’APP cartografica che funziona anche offline, per dispositivi iOS ed Android. L’APP oltre a consentire la geolocalizzazione sulla mappa (e quindi sui percorsi) consente di leggere e ascoltare la descrizione dei percorsi, visualizzare la posizione dei punti acqua e degli altri punti di interesse e ricevere notifiche dall’Amministratore relativamente a condizioni contingenti dei percorsi.
L’APP e tutto il comparto multimediale di supporto al running park, consentono agli atleti di qualificare il territorio e decidere se i percorsi possono essere coerenti con le proprie capacità tecniche. Aspetti quali la pendenza, l’esposizione, la visualizzazione e la navigazione 3D dei sentieri consentono un livello di pianificazione e una certezza del giusto percorso da parte dell’atleta. Consentono inoltre al territorio di venire risaltato tramite tutte le sue peculiarità. La richiesta di strumenti tecnologici di supporto, come quelli che forniamo all’ASD Maremontana, sono pertanto sempre più apprezzati e richiesti.
La Oikos Engineering ha da tempo sviluppato una competenza consistente nel mondo delle APP cartografico/turistiche che ci consente di risolvere brillantemente qualsiasi necessità di tipo tecnico ed è ben lieta di fornire supporto in tutti gli ambiti nei quali fosse necessaria la nostra competenza specifica.