Carto@Web 6

[email protected] 6 è un applicativo gis-web Oikos, basato sulla piattaforma MapGuide Open Source,supportata dalla Comunità OSGEO composta da migliaia di utenti presenti in tutto il mondo.
Concepito per l’utilizzo massivo della cartografia da parte della diversificata utenza anche non prettamente tecnica.

[email protected] 6 permette l’utilizzo chiaro e trasparente da parte di tutti gli utenti delle proprie funzionalità, garantendo una gestione semplice e intuitiva in linea con l’ascolto delle esigenze espresse degli stessi negli anni di utilizzo del sistema cartografico [email protected]

[email protected] 6 garantisce la piena compatibilità con tutti i browser standard disponibili sul mercato, quali Mozilla Firefox©, Microsoft Internet Explorer©,
Google Chrome©, Mozilla Safari© e Opera©

[email protected] 6 è utilizzabile con qualsiasi browser, senza componenti o plug-in esterni.

[email protected] 6 può essere installato anche su rete locale utilizzando Server Linux© e Windows© e può essere eseguito da utenti di tutti i sistemi operativi: Windows©, Linux© e Macintosh©
[email protected] 6 dispone di un modulo di stampa semplificato ed uno avanzato, da utilizzarsi anche per stampe di grandi dimensioni tramite il formato PDF.

[email protected] 6 consente la visualizzazione della cartografia tramite Tablet-pc e dispositivi portatili di ultima generazione quali I-Pad©, I-Phone© e sistemi Android©; è possibile, inoltre, predisporre applicazioni personalizzate specifiche per questi strumenti.

[email protected] 6 permette l’utilizzo e la visualizzazione della cartografia pubblicata con il sistema cartografico comunale / intercomunale / aziendale, in sovrapposizione con le cartografie e le immagini Google Maps©, Bing© e Yahoo©

[email protected] 6 è integrato con i Portali Cartografici di Enti Sovraordinati quali ad esempio: Ministero dell’Ambiente, ARPA, Regione e SIGMATER, al fine della condivisione della cartografia e delle informazioni già  disponibili tramite connessione internet.

Come già nelle precedenti versioni, con [email protected] 6 sono possibili tutte le funzioni di visualizzazione e ricerca, ivi comprese quelle di Editing multi utenza.

[email protected] 6 è integrato con tutte le applicazioni Oikos facenti parte della suite Portalecomuni.net (Catasto, Numeri Civici, Protezione Civile, PRG, Viabilità, Segnaletica, Reti Tecnologiche ecc) e con i software delle principali Ditte fornitrici di gestionali per Enti Locali (quali ad esempio anagrafe, tributi ICI – IMU e pratiche edilizie).

Versione attuale: 6.2 Architettura a 3 livelli che risponde ai requisiti richiesti dalle principali tipologie di infrastrutture IT Integrazione con vari progetti a codice aperto di rilievo nella comunità Web. Utilizzo di protocolli standard con gestione nativa delle geometrie in ambiente database secondo standard OGC Livello dati: nel database vengono immagazzinati tutti i dati (alfanumerici, geografici e documentali). La tecnologia del’ambiente RDBMS può essere scelta tra le soluzioni commerciali (Oracle, MS SQLServer) o Open Source (PostgreSQL). Nelle soluzioni di data integration, possono essere acquisiti dati provenienti da database esterni accessibili via JDBC, da file in formati sia alfanumerici che geografici o acquisiti per mezzo di web services.

La soluzione descritta viene dispiegata sia in modalità CLOUD che su infrastruttura del cliente. La configurazione di base viene facilmente adeguata ad ogni necessità e modello organizzativo, essendo realizzata attraverso l’ambiente di configurazione applicativa [email protected]

Informatizzazione cartografia

Rilievi e censimenti

La nostra Piattaforma GisWeb ha trovato applicazioni in oltre 500 dispiegamenti affiancando funzionalità gestionali e procedimenti di pubblica utilità. A partire dal 2014, la piattaforma ha ampliato le proprie caratteristiche, andando a fornire funzionalità grafico-tecniche e non solamente cartografiche anche per Aziende, Strutture Sanitarie e Ex Municipalizzate di vario genere e settore.