Carto@Web Localizzazione Mezzi

Introduzione
Il modulo applicativo di localizzazione dei mezzi rappresenta la risposta per quelle Organizzazioni o Enti che hanno necessità di mantenere il controllo e verificare in tempo reale la posizione dei propri mezzi sul territorio.
Con queste premesse è facile comprendere quali ambiti applicativi può essere rivolto questo modulo: Pubbliche Amministrazioni (Comuni o Unioni in ambiti di Protezione Civile, Comandi di Polizia Municipale per il controllo del territorio), Aziende Multiservizi e Consorzi Irrigui (durante le fasi di manutentive) e ogni altro ambito industriale.

Geolocalizzazione Mezzi

Funzionalità
La principale funzione del modulo è quella di consentire la visualizzazione sulla piattaforma cartografica integrata [email protected] della posizione dei mezzi della tua flotta in tempo reale (automaticamente, senza necessità da parte dell’utente di aggiornare la pagina), sui quali è installato un localizzatore satellitare integrato con l’impianto elettrico del mezzo. Inoltre è possibile avere dei dettagli sotto forma di log, ovvero lo storico delle posizioni del mezzo con alcuni dati di tipo telemetrico (orario, velocità, ecc), il tutto completato dai 3 stati nei quali si trova il mezzo (acceso, spento, acceso ma fermo).

Versione attuale: 6.2 Architettura a 3 livelli che risponde ai requisiti richiesti dalle principali tipologie di infrastrutture IT Integrazione con vari progetti a codice aperto di rilievo nella comunità Web Utilizzo di protocolli standard con gestione nativa delle geometrie in ambiente database secondo standard OGC Livello dati: nel database vengono immagazzinati tutti i dati (alfanumerici, geografici e documentali). La tecnologia dell’ambiente RDBMS può essere scelta tra le soluzioni commerciali (Oracle, MS SQLServer) o Open Source (PostgreSQL). Nelle soluzioni di data integration, possono essere acquisiti dati provenienti da database esterni accessibili via JDBC, da file in formati sia alfanumerici che geografici o acquisiti per mezzo di web services

La soluzione descritta viene dispiegata sia in modalità CLOUD che su infrastruttura del cliente. La configurazione di base viene facilmente adeguata ad ogni necessità e modello organizzativo, essendo realizzata attraverso l’ambiente di configurazione applicativa [email protected]

Indagini rilievi e accatastamenti

Censimenti massivi

Creazione di cartografia tematica

Integrazione con CRM in uso presso il Cliente

La verticalizzazione [email protected] Reti è utilizzata da numerose Ex Municipalizzate e Aziende del settore per la gestione tecnica e amministrativa dei servizi di distribuzione.