Il Sistema Informativo Territoriale [email protected], unitamente al Modulo dedicato alla Gestione Interventi Selvicolturali rende possibile visualizzare tutte le informazioni Cartografiche comunali e quelle messe a disposizione dalle Regioni tramite servizi WMS o WFS (vengono denominati così i servizi con i quali è possibile leggere direttamente i dati nei Geo portali degli Enti Sovraordinati).

Sono previste specifiche schede personalizzate in consultazione e gestione per i tematismi di interesse del consorzio in modo che gli Utenti abilitati possano, rispetto al proprio profilo-utente, operare tenendo aggiornata la banca dati.

Dal modulo cartografico WebGis sarà pertanto possibile ottenere informazioni da parte dei Cittadini e Aziende riguardo le modalità di intervento cui sono sottoposte le varie aree boscate, con la possibilità di scaricarne la scheda specifica.

Sono presenti tutte le modalità operative di navigazione, ricerca ed utilizzo dei dati, in maniera simile alla logica di presentazione e pubblicazione degli Strumenti Urbanistici vigenti a livello Comunale.

Carto@Web Interventi Selvicolturali Consultazione Fascicoli

Caratteristiche Tecniche

 

Versione attuale: 6.2

Architettura a 3 livelli che risponde ai requisiti richiesti dalle principali tipologie di infrastrutture IT

Integrazione con vari progetti a codice aperto di rilievo nella comunità Web

Utilizzo di protocolli standard con gestione nativa delle geometrie in ambiente database secondo standard OGC

Livello dati: nel database vengono immagazzinati tutti i dati (alfanumerici, geografici e documentali)

La tecnologia dell’ambiente RDBMS può essere scelta tra le soluzioni commerciali (Oracle, MS SQLServer) o Open Source (PostgreSQL)

Nelle soluzioni di data integration, possono essere acquisiti dati provenienti da database esterni accessibili via JDBC, da file in formati sia alfanumerici che geografici o acquisiti per mezzo di web services

 

Rilascio

La soluzione descritta viene dispiegata sia in modalità CLOUD che su infrastruttura del cliente. La configurazione di base viene facilmente adeguata ad ogni necessità e modello organizzativo, essendo realizzata attraverso l’ambiente di configurazione applicativa [email protected].

 

Servizi Connessi

  • Realizzazioni cartografiche a partire dai Piani degli Interventi
  • Realizzazione di portali WEB inerenti gli interventi e la gestione delle aree boscate finalizzati alla trasparenza amministrativa

 

Referenze

Il nostro sistema per la consultazione e gestione degli Interventi Selvicolturali è utilizzato da numerose Amministrazioni Comunali e Unioni di Comuni