Introduzione

 

Il modulo applicativo di localizzazione dei mezzi rappresenta la risposta per quelle Organizzazioni o Enti che hanno necessità di mantenere il controllo e verificare in tempo reale la posizione dei propri mezzi sul territorio.

 

Con queste premesse è facile comprendere quali ambiti applicativi può essere rivolto questo modulo: Pubbliche Amministrazioni (Comuni o Unioni in ambiti di Protezione Civile, Comandi di Polizia Municipale per il controllo del territorio), Aziende Multiservizi e Consorzi Irrigui (durante le fasi di manutentive) e ogni altro ambito industriale.

Carto@Web Localizzazione Mezzi Parco Veicoli
Carto@Web Localizzazione Mezzi

Funzionalità

La principale funzione del modulo è quella di consentire la visualizzazione sulla piattaforma cartografica integrata [email protected] della posizione dei mezzi della tua flotta in tempo reale (automaticamente, senza necessità da parte dell’utente di aggiornare la pagina), sui quali è installato un localizzatore satellitare integrato con l’impianto elettrico del mezzo. Inoltre è possibile avere dei dettagli sotto forma di log, ovvero lo storico delle posizioni del mezzo con alcuni dati di tipo telemetrico (orario, velocità, ecc), il tutto completato dai 3 stati nei quali si trova il mezzo (acceso, spento, acceso ma fermo).

Caratteristiche Tecniche

Versione attuale: 6.2

Architettura a 3 livelli che risponde ai requisiti richiesti dalle principali tipologie di infrastrutture IT

Integrazione con vari progetti a codice aperto di rilievo nella comunità Web

Utilizzo di protocolli standard con gestione nativa delle geometrie in ambiente database secondo standard OGC

Livello dati: nel database vengono immagazzinati tutti i dati (alfanumerici, geografici e documentali)

La tecnologia dell’ambiente RDBMS può essere scelta tra le soluzioni commerciali (Oracle, MS SQLServer) o Open Source (PostgreSQL)

Nelle soluzioni di data integration, possono essere acquisiti dati provenienti da database esterni accessibili via JDBC, da file in formati sia alfanumerici che geografici o acquisiti per mezzo di web services.

 

Rilascio

La soluzione descritta viene dispiegata sia in modalità CLOUD che su infrastruttura del cliente. La configurazione di base viene facilmente adeguata ad ogni necessità e modello organizzativo, essendo realizzata attraverso l’ambiente di configurazione applicativa [email protected].

 

Servizi Connessi

  • Indagini rilievi e accatastamenti
  • Censimenti massivi
  • Creazione di cartografia tematica
  • Integrazione con CRM in uso presso il Cliente

 

Referenze

La verticalizzazione [email protected] Reti è utilizzata da numerose Ex Municipalizzate e Aziende del settore per la gestione tecnica e amministrativa dei servizi di distribuzione.