A Maggio La Conferenza Esri Italia 2018

Manca ancora un po’ ma è già tutto pronto per la Conferenza Esri Italia 2018.

L’importante evento che riguarderà il mondo dei GIS si terrà il 16 e 17 maggio 2018 presso l’Ergife Palace Hotel di Roma e sarà di respiro internazionale.

La Conferenza Esri Italia ospiterà il GEO Smart Campus Innovation Forum, un evento, organizzato da GEO Smart Campus – la farm della Smart Society per offrire un momento di approfondimento e di scambio di conoscenze sui più importanti trend dell’Innovazione, dedicato ai manager, ai professionisti, alle start-up e ai talenti delle realtà italiane e straniere.

Attraverso i molteplici interventi si parlerà di GIS, A.I, e-mobility, Cybersecurity, Smart Energy, Logistic & Transport, Smart Sport, 5G, Turismo, Smart Water, Blockchain, Big Data & Social Media, Realtà Virtuale Immersiva.

Tra gli Ospiti illustri dell’Innovation Forum ci saranno: Marco Bicocchi Pichi (Presidente Italia Startup. Entrepreneur & Business Angel. Strategy Consultant); Maurizio Rossi (Founder CoCEO H-FARM member of Kellogg Innovation Network, member of Future.io, member of Vatican Art Technology Council, board of Science Gallery Venice); Lorenzo Maternini (Vice President Corporate & Partner Relations Talent Garden); Fabio Lalli (CEO di IQUII e IQUII Sport); Dario Di Santo (Managing Director at Federazione Italiana per l’uso Razionale dell’Energia); Gianluigi Ferri (fondatore di Innovability).

Nei due giorni della Conferenza, l’Ergife ospiterà anche l’Esri Italia Education Forum, un evento speciale, tutto dedicato al mondo dell’università, della didattica e della ricerca. Ai più tradizionali temi della ricerca scientifica applicata, che saranno oggetto di sessioni incentrate sulla gestione intelligente del territorio tramite i GIS, si affiancheranno workshop e seminari dedicati a tali tecnologie geografiche a sostegno della didattica universitaria.

Inoltre, grande spazio sarà dedicato alle prospettive di utilizzo della piattaforma Esri come strumento trasversale per una didattica pluridisciplinare. Si parlerà anche del nuovo progetto “The School of Where” che prevede la fornitura gratuita di licenze ArcGIS e la possibilità per le scuole di costruire la propria piattaforma didattica grazie agli strumenti di ArcGIS Online.

L’evento ospiterà anche un corso di formazione su ArcGIS Online rivolto ai docenti, che darà diritto al rilascio dell’attestato di partecipazione riconosciuto dal MIUR e valido ai fini della formazione obbligatoria docenti.